Dieci borse di studio per i Corsi a distanza

Dieci borse di studio per i Corsi a distanza in Traduzione specializzata in campo economico e giuridico

Il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università di Genova, forte del successo delle passate edizioni, promuove i Corsi a distanza in Traduzione specializzata in campo giuridico e in Traduzione specializzata in campo economico, della banca e della finanza.
Entrambi i percorsi formativi prevedono la possibilità di iscriversi al Master universitario di I livello con specializzazione in due lingue straniere o al Corso di perfezionamento con specializzazione in una sola lingua straniera.

Per l’insieme dei Corsi sono disponibili 10 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

I Corsi hanno come obiettivo la formazione di traduttori specializzati nell'ambito del linguaggio giuridico o economico della banca e della finanza, destinati ad operare nel settore della traduzione di settore, enti pubblici, agenzie di traduzione, organismi internazionali, banche, agenzie di rating, etc.

I Master si rivolgono a laureati in Lingue e Letterature Straniere, Traduzione ed Interpretazione, Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, mentre ai Corsi di perfezionamento possono accedere diplomati che abbiamo maturato esperienze professionali coerenti con il percorso formativo.

La didattica sarà organizzata interamente in modalità e-learning, attraverso una piattaforma che permetterà di accedere ai materiali didattici, svolgere le esercitazioni, interagire con i docenti, i tutor e gli altri partecipanti. Il calendario e il lavoro saranno programmati in modo da essere compatibili con l’attività lavorativa.

Tutte le informazioni relative ai Corsi, alle borse di studio e alle modalità di iscrizione sono disponibili su www.perform.unige.it

Scadenza iscrizioni:
Master 28 gennaio 2013
Corsi di perfezionamento 18 febbraio 2013

Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm
Area Formazione permanente e post lauream